Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Puglia

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1.  raduno 1

    Allenamento collegiale in Puglia

    Sabato 8 agosto 2020 , si è svolto un allenamento collegiale riservato ai giovani triatleti pugliesi , presso il ciclodromo della Polisportiva Cavallaro Bisceglie , allenamento condotto dall’RGT Puglia Antonello Mastrofilippo ed anche Sabino Piccolo , tecnico giovanile FCI della polisportiva Cavallaro, al raduno hanno partecipato circa 25 atleti delle categorie ragazzi ,YA  e  YB , atleti sia della Fitri e sia della FCI. 

    L’allenamento, della durata di circa tre ore, ha visto i nostri giovani pugliesi cimentarsi in prove tecniche di conduzione del mezzo, coordinative, ed equilibrio ; sia di corsa che di ciclismo. 

    raduno 2

    Per quanto mi riguarda è stata un’ottima esperienza perché i giovani pugliesi del Triathlon si sono confrontati in prove (non semplici per loro ) con i loro coetanei tesserati con la FCI , sicuramente questo confronto sarà molto stimolante per la loro crescita ed anche dei loro tecnici , che durante l’allenamento hanno potuto confrontarsi con i colleghi del ciclismo. 

    Ringrazio tutti per aver partecipato, sia atleti che  tecnici , ed in particolar modo Sabino Piccolo tecnico della polisportiva Cavallaro Bisceglie che ha messo gratuitamente a disposizione il suo ciclodromo. 

    Antonello Mastrofilippo.

  2. FONDOPERDUTO CONI PUGLIA COP 1

    "Un sostegno economico a chi punta e investe sui giovani. Il Coni Puglia scende in campo e stanzia contributi a fondo perduto - tra i mille e i 2mila euro - per le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche della regione. L’importo complessivo messo a disposizione è di 200mila euro. L’assegnazione dei contributi, fino ad esaurimento, avverrà secondo una graduatoria. Le domande dovranno pervenire via mail alla segreteria del Coni entro le ore 12.00 di lunedì 27 luglio unicamente tramite i comitati regionali delle Federazioni, delle Discipline associate e degli Enti di promozione sportiva. La graduatoria finale sarà pubblicata entro venerdì 31 luglio."

    Questa è la dichiarazione del Presidente del Coni Regionale Angelo Giliberto riguardo a questa iniziativa del Coni Puglia.

    Per accedere a questo contributo occorre seguire una precisa procedura che coinvolge i Comitati Regionali.

    In allegato pubblichiamo il regolamento ed il modulo per la domanda di ammissione.

    Per visualizzare il regolamento cliccare qui.

    Per visualizzare il modulo di domanda cliccare qui.

  3. Venerdi 22 maggio alle ore 18 il RTG Mastrofilippo, in collaborazione con il CR Puglia, propone il terzo appuntamento con i tecnici giovanili. Questa volta si parlerà di nuoto con le nuotatrici Isa Sinis; Elena Di Liddo e, Max Di Mito,TommySaracino ed Adriano Della Penna, Tecnici Federali Fin e Fabio Leoni Responsabile del Settore Giovanile del Comitato Regionale.

    Screenshot 20200519 201609 Drive 1

  4. Screenshot 20200514 140950 Drive

    Domenica 17 maggio alle ore 17 incontro in videoconferenza con Sabino Piccolo, Beppe Carella, Stefano Cascione, Vito Marzulli, ed i membri del Comitato Regionale Puglia ed il RGT Mastrofilippo.

  5.  IMG 20200507 WA0000
     
    Il Referente  Giovanile Territoriale Antonello Mastrofillppo  in collaborazione con il Responsabile Giovanile del Comitato Regionale Puglia Fabio Leoni, organizza  tre incontri sulla piattaforma  zoom fra atleti e tecnici livello nazionale ed atleti e tecnici pugliesi .
    Ecco il calendario dei tre incontri incentrati sulle tre discipline:
     
     1) Domenica 10 maggio -atletica 
    Ospiti il referente tecnico giovanile Fidal Puglia Ottavio Andriani,  e Simone Modugno, ex atleta di caratura nazionale, edi il  Prof. Antonio Ferrara Presidente della Commissione Tecnica della Fidal Puglia.
     
     
    2) Domenica 17 maggio - ciclismo 
    Ospiti i tecnici del settore giovanile FCI Puglia , Sabino Piccolo e Stefano Cascione con la partecipazione di Giuseppe Carella ', consigliere Tecnico del nostro Comitato, nonchè formatore Tecnico della  FCI .
    Successivamente con il tecnico Fitri Vito Cecere ci sarà una lezione su Zoom di attività a corpo libero con i giovani.
     
     3) Venerdì 22 maggio- nuoto
    Ospiti il tecnico Fin Max di Mito e gli atleti Elena Di Liddo (Gruppo Sportivo Carabinieri) ed Isa Sinisi (Circolo canottieri Aniene)
    Subito dopo ci sarà un allenamento sui rulli coordinato dal tecnico FCI Beppe Carella ed anche dagli ex atleti   Roberto Resta e Michele Pagano.
     
     Saranno incontri  della durata di circa  40 minuti.
     
    Antonello Mastrofilippo