Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Sardegna

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Oggi ad Ancona Riccardo Spanu ha disputato un'ottima gara sui 1.500 mt Indoor, che ha gestito tatticamente in maniera molto intelligente, senza rischi e prudente a inizio gara, dove è facile ricevere gomitate ed emergendo al momento giusto. Il tempo ottenuto sulla distanza 4'.06'',09, a soli 2 secondi dal vincitore, verrà utilizzato come da Regolamento Fitri Giovani, per il punteggio delle prove PSN (Prove Standard Nazionali), valide come classifica Nazionale per monitorare i giovani Triathleti. Con questo tempo l'atleta della Fuel ottiene 95 punti che sommati agli 80 punti ottenuti nel nuoto (2.04) sui 200 metri, determinano uno dei totali più alti fra i giovani Triathleti in Italia, ovviamente le gare e il suo livello della bici potranno determinare una fascia superiore giovanile, rispetto alla lista già occupata e ottenuta grazie ai podi degli ultimi anni ai Campionati Italiani e alla Coppa Italia e ai tempi PSN degli anni scorsi.

    In questo periodo si stanno svolgendo in tutta Italia le prove di Corsa e Nuoto (PSN), dove valgono anche le prove ufficiali Fidal e Fin. In Sardegna sono già iniziate e termineranno per il mese di Febbraio venerdi 21 febbraio ospiti del Triathlon Team Sassari del Tecnico Fabrizio Baralla.

    Nel Week end, sempre per la Fidal ma come rappresentativa Cadetti e Allievi, sono stati protagonisti i convocati Manuel Cossu della Fuel Triathlon e Giulia Saiu del Villacidro Triathlon, ad Alà dei Sardi dove si svolgeva la sfida delle rappresentative Regionali di Lombardia, Piemonte, Sardegna e Canton Ticino (Svizzera).

    AnconaAllievi2020 226 ARRIVO

  2. Domenica 23 Febbraio 2020 avrà inizio la prima tappa del Circuito Pizzinnos, dedicato al Settore Giovanile, Giovanissimi e Giovani.

    La prima tappa si svolgerà a Cagliari nell'ambito della manifestazione di Duathlon organizzato dalla Società Blue Tribune di Cagliari nel complesso sportivo dell'Amsicora. Il Circuito Pizzinnos Sardegna fa parte di una serie di Circuiti Nazionali organizzati in tutta Italia, più precisamente nel Nord Est, Nord Ovest Centro Sud e Isole, fra le quali Sicilia e Sardegna. Le gare giovanili che si disputeranno in Sardegna non saranno solo quelle del Circuito Pizzinnos, ma ci saranno anche altre gare organizzate dalle varie società Sarde, alcune delle quali non ancora presenti in calendario.

    Quest'anno oltre alla classifica a squadre, ci sarà anche la classifica di categoria individuale, esclusa la categoria mini cuccioli e cuccioli. Come ogni anno gli atleti tesserati con società Sarde si incontreranno per disputare le varie specialità di Duathlon, Triathlon e Acquathlon, durante l'intera stagione.

     

    Sull'apposita sezione troverete il Regolamento del Circuito Regionale Pizzinnos 2020

    Logo FITRI Young

  3. 6B1214E6 0B02 4E54 AF28 1FA9A172F396 

     4870DBF6 BFF4 4363 8A81 1D59C61A344F

    Gran successo per la festa del triathlon 2020, tenutasi Sabato 25 Gennaio presso l'area business dell'areoporto di Elmas. In una sala gremita di atleti è stata celebrata la stagione passata e sono stati presentati gli eventi salienti del nuovo anno sportivo. Per l'occasione erano presenti come ospiti d'onore il presidente della Federazione Italiana Triathlon, Luigi Bianchi, e diversi rappresentanti della pubblica amministrazione dei comuni di Pula, Domus De Maria, Teulada, Villassimius e Gavoi. Nella prima parte della serata si è dato spazio alla presentazione dei grandi eventi che si terrano nell'isola nel 2020, a partire dalla Coppa del mondo di Arzachena che quest'anno vedrà nel suo programma anche un triathlon olimpico Age Group, passando poi per lo sbarco del marchio Ironman in Sardegna con l'Ironman 70.3 di Pula, il Chia Laguna Triathlon, il Triathlon Gennargentu e il Triathlon di Villassimius. La serata è proseguita con la premiazione dei vincitori della "Coppa Sardegna - Luca Dettori" 2019, circuito regionale che verrà riconfermato anche nella prossima stagione. Per finire la festa nel migliore dei modi infine sono stati chiamati sul palco e premiati tutti gli atleti delle categorie giovanili che hanno partecipato al ciricuito "Pitzinnos" nella stagione 2019.

  4. logo sardegna

     

    Sabato 25 Gennaio, presso l’Area Business dell’Aeroporto di Cagliari alle ore 17.00 si terrà la Festa del Triathlon della Sardegna 2020. Per l'occasione il Comitato regionale Fitri Sardegna ha il piacere d'invitare tutti i tesserati dell'isola. Durante la serata verranno presentati i principali eventi della stagione 2020 come la coppa del mondo, l'Ironman Sardegna, il Chia Laguna Triathlon, ilTriathlon di Fonni, il Triathlon Villasimius e tutte le competizioni che si riconfermano da anni all'interno del calendario isolano, inoltre verranno premiati tutti i giovanissimi atleti sardi.

  5. logo sardegna

     

    Da diversi anni, ormai, è concessa una detrazione di imposta pari al 19% per un importo non superiore a 210 euro, per le spese sostenute per l’iscrizione annuale e l’abbonamento dei ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni, ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica.

    La novità, con il nuovo anno, sta nel fatto che le spese detraibili saranno “recuperabili” solo se pagate attraverso un metodo tracciabile quali carte di credito/debito, bancomat, bonifico bancario, bonifico postale, assegni. Ovviamente il pagamento in contanti rimane ancora possibile solo che in tal caso le spese non saranno fiscalmente detraibili.

    Link per approfondimenti: http://www.asdfiscosicuro.it/2020/01/04/sport-e-detrazioni/